Se conoscessi il dono di Dio

Se conoscessi il Dono di Dio è un gruppo vocazionale femminile rivolto alle bambine e ragazze dalla 4ª elementare alla 5ª superiore per far vivere loro un cammino di crescita con proposte concrete di vita comunitaria, di servizio, di spiritualità, di dialogo e accompagnamento personale, nel tempo di un weekend al mese.

Gruppo Se Conoscessi...Qual è il nostro obiettivo?
L’obiettivo ultimo è il raggiungimento della maturità personale e cristiana che corrisponde alla scoperta della personale vocazione.
Ogni giovane è aiutato:

• a scoprire se stesso
  • ad aprirsi agli altri
  • a scegliere i valori autentici della vita e del Vangelo.
Com’è organizzato il gruppo?
I cammini sono segnati da tappe intermedie che tengono conto dei dinamismi di crescita, per tale motivo bambine e ragazze Gruppo Se Conoscessi...sono divise in tre gruppi:
  • Arancioni: gruppo 4ª-5ª elementare
  • Blu: gruppo medie
  • BLUissime: gruppo superiori
I cammini sono pensati per integrare e supportare quelli ordinari, parrocchiali o associativi.

Quando e dove?
Da ottobre ad aprile i gruppi si ritrovano un weekend al mese per vivere l'esperienza della comunità attraverso attività di gioco e di servizio nel Centro pastorale (ex Seminario minore) dalle 18 del sabato alle 16 della domenica.

Gruppo Se Conoscessi... Durante l'estate il gruppo propone dei campi di una settimana suddivisi per età:

• le più piccole (elementari e medie) vivranno l’esperienza di una settimana comunitaria in mezzo alla natura alla scoperta dei valori del Vangelo
  • le più grandi (superiori) faranno esperienza di servizio o raccoglimento spirituale in destinazioni estere, come Taizè (Comunità al sud della Francia) o le GMG.

La sede del gruppo è presso il Centro pastorale in viale Solferino 25, Parma.
Responsabile: don Daniele Bonini

Logo Gruppo Se Conoscessi il dono di DioPer informazioni rivolgersi a

• per 4ª-5ª elementare (Arancioni): Rita Tanzi, cell. 348 7434100 (pomeriggio e sera)
  • per medie e superiori (Blu e BLUissime): Maila De Carolis cell. 348 0392560 (pomeriggio e sera), e-mail