Polo formativo ministeri istituiti

MinisteriIstituitiDall’estate scorsa si è attivato il Polo formativo diocesano, un gruppo di lavoro istituito per sostenere e promuovere percorsi formativi destinati a coloro che intendono mettersi a disposizione della propria comunità in qualità di ministri istituiti.
All’interno del nostro percorso sinodale è emersa da più parti, ma con crescente consapevolezza, la necessità di far crescere all’interno delle nostre comunità cristiane persone, donne e uomini, capaci di assumersi dei “ministeri” – dei servizi – che diventano “istituiti” proprio perché vissuti in modo stabile e permanente.

I ministeri del lettorato, accolitato e catechista, questa un’autentica novità in quanto servizio “istituito”, sono aperti ad adulti, donne e uomini.

Per informazioni o approfondimenti si può contattare il Polo formativo diocesano attraverso l’Ufficio scuola al numero 0521 380529 (dal lunedì al venerdì 9-13), o anche via email all’indirizzo .