Centro Diocesano Vocazioni

Il Centro Diocesano Vocazioni (CDV) lavora perché la pastorale ordinaria e giovanile esprima la natura vocazionale della fede cristiana e non manchi la proposta delle specifiche vocazioni, in particolare quelle di speciale consacrazione, anche animando alcuni appuntamenti diocesani.

Consiglio:  organismo di rappresentanza il cui compito principale è di consiglio/confronto/aggiornamento sulla pastorale vocazionale diocesana.
Si prende cura della preparazione della Veglia Diocesana di preghiera per le Vocazioni e dell’animazione della Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni.

Gruppo vocazionale “Se conoscessi”: accompagna e anima nella Diocesi il percorso formativo vocazionale per ragazze dalla 3ª elementare alla 5ª superiore divise in 3 gruppi.

Assemblea delle vocazioni per le vocazioni: sottolineando, dal titolo, il carattere di reciprocità di tutte le vocazioni (ogni vocazione illumina e integra le altre), vuole offrire alla Diocesi, nelle varie componenti, una occasione per riflettere sul come accompagnare le vocazioni nella loro crescita e maturazione. Assieme al valore della vocazione e di ogni vocazione, l’assemblea vuole approfondire le prospettiva pedagogica dell’accompagnamento vocazionale.

Monastero invisibile: catena di preghiera per le vocazioni. Proposta che si rinnova ogni mese proponendo una intenzione di preghiera vocazionale quotidiana facendo riferimento anche ai cammini vocazionali diocesani o ad eventi di vocazione della nostra Chiesa locale. Promosso in collaborazione con le Monache Carmelitane di Parma.

Direttore Don Daniele Bonini
V.le Solferino, 25 -
Tel. 0521 960628, cell. 338 2596293

Rossana Ghidini, Segretaria

Per saperne di più:

L'elenco degli Uffici diocesani è disponibile nella pagina dedicata,
oltre che dal menu in alto (sotto il raggruppamento DIOCESI).