Seminario vescovile

Seminario MaggioreLa Comunità del Seminario di Parma è una piccola famiglia, composta da persone che non si sono scelte tra loro, di età e interessi variegati, di cammini

di vita unici e diversi, che camminano insieme dietro a Gesù sulla via del sacerdozio diocesano.

La comunità del Seminario è composta da:

Equipe formativa: don Stefano Maria Rosati (Rettore), don James Schianchi (padre spirituale).

Seminaristi: don Giacomo Guerra, don Martino Maria Verdelli,

Marco Cosenza, Enrico Bellè, Alessandro Casto, Davide Vincent Mambriani.

Seminaristi 2016-2017

I Seminaristi compiono gli studi presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Reggio Emilia in Viale Timavo, 93 e presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Comunità Congregazione Serve di Gesù
:
suor Magda Idzik, suor Marika Yanchewska e suor Irena Jedryka.

Il Seminario vescovile è in via Cardinal Ferrari, 1 - 43121 Parma
Internet: www.seminariovescovile.parma.it/blog

Biblioteca del Seminario Maggiore

Incaricato:don Sincero Mantelli

Nel Seminario Vescovile:

• la Comunità della Propedeutica  (n. 7 persone)
  • il Gruppo vocazionale “Seguimi” per ragazzi delle Superiori (n. )
     Assistente vocazionale: don Nicola Liveri                                                                                                                                                                                                                                  Animatore vocazionale: Enrico Bellè

Le opere:

• Opera Vocazioni Ecclesiastiche (O.V.E.)
    Direttore: don Stefano Maria Rosati
    Segretaria: sig.ra Annalisa Barni
  • Prima accoglienza e dormitorio Caritas
  • Federazione Italiana Scuole Cattoliche (F.I.S.M.)

Celebrazione della Parola
Ogni primo mercoledì alle ore 16 viene celebrata la s. Messa con le delegate OVE insieme ai familiari del clero.

Per pranzare in seminario
È possibile, per i presbiteri, ogni giorno pranzare in Seminario (ore 13:00), previa prenotazione entro le ore 10:30 telefonando al 327.24.53.909.