Seminario vescovile

Seminario MaggioreLa Comunità del Seminario di Parma è una piccola famiglia, composta da persone che non si sono scelte tra loro, di età e interessi variegati, di cammini di vita unici e diversi, che camminano insieme dietro a Gesù sulla via del sacerdozio diocesano.

La comunità del Seminario è composta da:

I seminaristi compiono gli studi presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Reggio Emilia in viale Timavo 93 e presso l'Istituto Superiore di Scienze religiose.

Referente per la pastorale vocazionale del Seminariodon Matteo Lorenzelli.

Il Seminario vescovile è in via Cardinal Ferrari, 1 - 43121 Parma
Tel. 0521 282951

All'interno del Seminario è presente la Comunità delle Serve di Gesù: Suor Maria Siarka (superiora) e suor Gabriela Kuzawska e suor Anna Pieronek.

Per pranzare in seminario

È possibile, per i presbiteri, dal lunedì al sabato pranzare in Seminario (ore 13,15), previa prenotazione entro le ore 10,30 telefonando al 324 9049664. Martedì del VescovoOra Decima

Celebrazioni con la Comunità del Seminario:

• Ora decima, un cammino di discernimento vocazionale per giovani dai 19 ai 30 anni
  • Martedì del Vescovo, incontri dei giovani col Vescovo in Avvento ed in Quaresima

Per la Pastorale vocazionale ci sono degli incontri per adolescenti e universitari/giovani lavoratori, con disponibilità a tenere gli incontri nelle parrocchie della Diocesi. I recapiti telefonici sono i seguenti:

Potete seguire la Comunità del Seminario su Instagram.