Colletta alimentare 2017

CollettaAlimentare2017Crop
Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie...
Sabato 25 Novembre
Nei supermercati italiani

Condividere i bisogni per condividere il senso della vita è il titolo/tema della 21ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare:

“Non pensiamo ai poveri come destinatari di una buona pratica di volontariato da fare una volta alla settimana [...]. Queste esperienze, pur valide e utili [...] dovrebbero introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita. [...] La loro mano tesa verso di noi è anche un invito [...] a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce. La povertà è un atteggiamento del cuore [...] e permette di vivere in modo non egoistico e possessivo i legami e gli affetti”.

Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri, dal Vaticano, 13 giugno 2017