Giornata mondiale di preghiera

GiornataPreghiera
Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie...
Venerdì 2 Marzo 17:00 - 19:00
Parrocchia Ognissanti - Str. Nino Bixio, 113, 43125 Parma PR, Italia

Venerdì 2 marzo si svolge la Giornata mondiale di preghiera, evento nato nel 1927 negli Stati Uniti per iniziativa di donne cristiane appartenenti a diverse denominazioni protestanti impegnate nel movimento missionario mondiale. Ogni anno le donne di un Paese preparano la liturgia che viene distribuita in tutto il globo. Nel 2018 è stata preparata dalle donne del Suriname, paese sulla costa nord-orientale dell’America Latina, e ha per titolo: “Tutta la Creazione di Dio è molto buona”.

A Parma la Giornata mondiale di preghiera si svolgerà venerdì 2 marzo alle 17 nei locali della chiesa cattolica di Ognissanti (via Bixio) a cura delle donne delle Comunità del Consiglio delle Chiese cristiane.

Tutte le donne e gli uomini sono invitati a questo incontro di riflessione, preghiera e solidarietà in comunione con le donne del Suriname e di tutto il mondo.