50 anni verso il futuro

Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie...
Domenica 3 Giugno 10:30 - 23:00
Parrocchia Santo Spirito - Via Picedi Benettini, 14, 43123 Parma PR, Italia

Era il 1° agosto 1968 quando monsignor Pasini firmò l’atto che istituiva la nuova parrocchia cittadina dello Spirito Santo; il 1° dicembre dello stesso anno don Bruno Folezzani entrava come parroco della comunità, che per i primi tempi fu ospitata nella chiesa e nella cripta del monastero delle Carmelitane di via Montebello.

Sono passati cinquant’anni, da allora: una ricorrenza che la parrocchia vive con riconoscenza e guardando avanti. “50... verso il futuro” si chiama appunto la “Festinsieme 2018”, in programma per domenica 3 giugno.

Alle 10.30 la Messa all’aperto; alle 12 le iscrizioni al grande “Gioco dei 50” a squadre, che dalle ore 15 si dipanerà tra giochi, stand, pesca e sorprese (premiazioni alle 17.45). Alle 17.30 sarannno disponibili torta fritta e salume da asporto, mentre la cena con servizio ai tavoli, preparata dalla parrocchia insieme a Avis Montebello-Cittadella, inizierà alle 18.30.

Seguirà, alle 21, lo spettacolo in teatro.