Formazione comune 2016

FormazioneComune2016 locandinaDal 6 all'8 giugno 2016 dalle 18 alle 21 nella chiesa di Sant'Andrea in Antognano in Parma si è svolta la Formazione comune della Chiesa di Parma, dal titolo "Passi di Misericordia": tre sere per presbiteri, laici, persone consacrate, diaconi, operatori pastorali e fedeli tutti, con questo programma

• Lunedì 6 giugno: "Per una Chiesa in uscita"; relatore: mons. Nunzio Galantino, segretario generale CEI. Su questa serata è interessante l'articolo di Avvenire del 7 giugno 2016 a pag. 17.
  • Martedì 7 giugno: "Nell'ascolto della Sacra Scrittura"; relatore: don Giacomo Morandi, biblista.
  • Mercoledì 8 giugno: "Nelle sfide del nostro tempo"; relatori: dr. Giacomo Ghirardini, studioso del mercato del lavoro, e mons. Enrico Solmi.
    Del dr. Ghirardini è disponibile anche il testo e le slide della della relazione “Il bisogno, il lavoro, la famiglia" tenuta il 24 maggio scorso al Centro Pastorale diocesano "Anna Truffelli".
Per ascoltare la registrazione audio degli interventi dei quattro relatori basta accedere alla pagina dedicata da MEDIA, Audio del menu principale.

Per accedere ai testi delle relazioni basta cliccare qui sopra sui titoli delle stesse, evidenziati in rosso.

Nella sezione Media, Foto del menu principale, infine, c'è una galleria fotografica dell'evento.

Clicca qui per accedere alla pagina principale dedicata alla Formazione comune, oppure da FORMAZIONE E CATECHESI, Formazione comune del menu principale.