Ufficio per la pastorale delle vocazioni
L'Ufficio per la pastorale delle vocazioni (ex CDV, Centro Diocesano Vocazioni) lavora perché la pastorale ordinaria e giovanile esprima la natura vocazionale della fede cristiana e non manchi la proposta delle specifiche vocazioni, in particolare quelle di speciale consacrazione, anche animando alcuni appuntamenti diocesani.
Consiglio: organismo di rappresentanza il cui compito principale è di consiglio/confronto/aggiornamento sulla pastorale vocazionale diocesana.
Si prende cura della preparazione della Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni e dell’animazione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.
Gruppo vocazionale “Se conoscessi...”: accompagna e anima nella Diocesi il percorso formativo vocazionale per ragazze dalla 3ª elementare alla 5ª superiore divise in 3 gruppi.
Monastero invisibile: catena di preghiera per le vocazioni. Proposta che si rinnova ogni mese proponendo una intenzione di preghiera vocazionale quotidiana facendo riferimento anche ai cammini vocazionali diocesani o ad eventi di vocazione della nostra Chiesa locale. Promosso in collaborazione con le Monache Carmelitane di Parma.
Direttore don Daniele Bonini
Tel. 0521 960628
Tel. 338 2596293
E-mail:
Centro Diocesano Vocazioni
Segretaria Rossana Ghidini.
Per saperne di più:
oltre che dal menu in alto (sotto il raggruppamento DIOCESI).