Ufficio per la pastorale delle vocazioni

L'Ufficio per la pastorale delle vocazioni (ex CDV, Centro Diocesano Vocazioni) lavora perché la pastorale ordinaria e giovanile esprima la natura vocazionale della fede cristiana e non manchi la proposta delle specifiche vocazioni, in particolare quelle di speciale consacrazione, anche animando alcuni appuntamenti diocesani.

Consiglio:  organismo di rappresentanza il cui compito principale è di consiglio/confronto/aggiornamento sulla pastorale vocazionale diocesana.
Si prende cura della preparazione della Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni e dell’animazione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Gruppo vocazionale “Se conoscessi...”: accompagna e anima nella Diocesi il percorso formativo vocazionale per ragazze dalla 3ª elementare alla 5ª superiore divise in 3 gruppi.

Monastero invisibile: catena di preghiera per le vocazioni. Proposta che si rinnova ogni mese proponendo una intenzione di preghiera vocazionale quotidiana facendo riferimento anche ai cammini vocazionali diocesani o ad eventi di vocazione della nostra Chiesa locale. Promosso in collaborazione con le Monache Carmelitane di Parma.

Incaricato don Matteo Lorenzelli
Tel. 0521 831128
Tel. 349 8067199

Centro Diocesano Vocazioni
Segretaria Rossana Ghidini.

Per saperne di più:

L'elenco degli Uffici diocesani è disponibile nella pagina dedicata,
oltre che dal menu in alto (sotto il raggruppamento DIOCESI).