• +39 0521 380500
Mappa con orari Messe

Ufficio amministrativo - Economato

In ogni Diocesi, ai sensi del can. 494 del Codice di Diritto canonico, il Vescovo nomina un economo diocesano, dopo aver sentito il Collegio dei consultori e il Consiglio diocesano per gli Affari economici. La nomina, rinnovabile, ha la durata di un quinquennio. È compito dell'economo, secondo le modalità definite dal Consiglio diocesano per gli Affari economici, amministrare i beni della Diocesi sotto l'autorità del Vescovo, predisporre sulla base delle entrate stabili della Diocesi le spese che il Vescovo o altri da lui legittimamente incaricati abbiano ordinato. Nel corso dell'anno l'Economo presenta al Consiglio diocesano per gli Affari economici il bilancio della Diocesi.

Economo: Ugolotti Don Riccardo
presente lunedì, mercoledì, venerdì ore 9,30-12,30

Responsabile Cassa diocesanaMaselli Benedetta
dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30; pomeriggio su appuntamento.

Sede: Piazza Duomo, 1 - 43121 Parma

Consiglio diocesano per gli affari economici, costituito il 15.10.2021 per il quinquennio 2022-2027
Paolo Bussolati
Don Marco Cosenza