Nel mese di maggio torna il pellegrinaggio al Santuario mariano di Fontanellato. Anche studentesse e studenti, docenti e personale dell’Università di Parma hanno un proprio appuntamento, divenuto tradizionale.
La Pastorale Universitaria quest’anno si unisce alla Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Parma organizzando un appuntamento comune, che si svolge martedì 13 maggio.
Momento principale è la preghiera del Rosario alle 20.30 in Santuario, guidata dal Vescovo di Parma, Mons. Enrico Solmi, e animata dai giovani della Pastorale giovanile-vocazionale e da studenti e docenti della Pastorale universitaria di Parma.
Per informazioni:
Come è consuetudine, le universitarie e gli universitari possono raggiungere Fontanellato secondo due modalità:
- a piedi: per i più “sportivi” l’appuntamento è alla Parrocchia di Ponte Taro alle 17.15. Questo punto di partenza si può raggiungere facilmente da Parma, anche tramite mezzi pubblici (per esempio con l’autobus 23).
- in pullman: per giungere a Fontanellato da Parma viene messo a disposizione un pullman, che parte da piazzale Rondani (angolo con via Maria Luigia) alle 19.15.
Il rientro può avvenire per tutti tramite il servizio pullman alle 22.30.
Il servizio pullman (andata alle 19.15 da Parma – Piazzale Rondani a Fontanellato – Santuario e ritorno alle 22.30 da Fontanellato – Santuario a Parma – Piazzale Rondani) è offerto dal servizio di Pastorale Universitaria di Parma. Per agevolare l’organizzazione del pellegrinaggio e del trasporto è utile segnalare la propria adesione al cammino o la necessità di usufruire del servizio pullman tramite l’apposito modulo.