Le vetrate

La chiesa parrocchiale è arricchita da 21 vetrate artistiche che illustrano la storia della Salvezza. Le vetrate sono state realizzate dalla vetreria d'arte "Tocchi di colore" di Crema, con la tecnica della rilegatura a piombo con saldatura a stagno fuso.

Le vetrate laterali sono disposte su due file. La fila inferiore riporta alcuni episodi della Bibbia, tratti sia dall'Antico che dal Nuovo Testamento. Partendo dal fondo della chiesa, le prime 4 vetrate di questo ciclo inferiore (due sulla destra e due sulla sinistra) riportano: la Creazione e la Caduta (prima e seconda sulla destra); l'Alleanza di Noè e l'Alleanza di Abramo (sulla sinistra).
Le successive 4 vetrate (due sulla destra e due sulla sinistra), scorrendo verso l'altare, riportano: i Comandamenti e il Re Davide (sulla destra); il Pellicano e gli Evangelisti (sulla sinistra).
Scorrendo ulteriormente verso l'altare, le successive 4 vetrate illustrano: l'Annunciazione a Maria e la Gloria di Maria (sulla destra); i Sacramenti e la Chiesa (sulla sinistra).

Il ciclo superiore, partendo dal fondo della chiesa, riporta: il Battesimo, l'Eucaristia, la Gloria di Maria e dei Santi (sulla destra); la Famiglia, la Carità, la Gloria di Cristo (sulla sinistra). Sul fondo della chiesa, sopra il portale d'ingresso: lo Spirito Santo, rappresentato sotto forma di 13 fiammelle (i 12 apostoli + Maria).

Nell'abside, dietro all'altare, due grandi vetrate rappresentanti l'Annunciazione (sulla sinistra) e la Risurrezione (sulla destra).

La Caduta  L'alleanza di Noè  Il Pellicano
La Caduta, l'Alleanza di Noè, il Pellicano.

La Pentecoste
Lo Spirito Santo