Don Umberto Cocconi

Don Umberto Cocconi, nato a Sorbolo il 27/10/1957. Laureato in Pedagogia presso l’Università di Parma (1983). Viene ordinato sacerdote il 24/05/1987. Baccalaureato in Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana (1987). Licenziato in Scienze dell’Educazione, specializzazione di pastorale giovanile e catechetica presso la Pontificia Università Salesiana (1991). Dottore in Scienze dell’Educazione presso la Pontificia Università Salesiana.
Vicario parrocchiale a Colorno dal 1992 al 1997. Parroco di San Giovanni Battista (Parma) dal 2002 al 2010.
Atualmente è Cappellano dell'Università di Parma, assistente del gruppo diocesano MEIC, amministratore parrocchiale di San Tommaso, rettore di San Rocco e direttore del Per-corso di formazione dei formatori pastorali.
Don Umberto è docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Parma (Teologia dell’Educazione) e Presidente dell'Associazione S. Cristoforo, fondata nel 2003 per aiutare concretamente persone giovani e adulti che vivono situazioni di difficoltà e instabilità, con particolare attenzione al recupero e inserimento nella società di ex detenuti, dipendenti da droghe, alcol e gioco.
Dal 15/02/2013 al 28/09/2013 don Umberto è stato Amministratore Parrocchiale della parrocchia di Sorbolo, nominato dal Vescovo a sostituire don Giuseppe a causa della sua malattia.

don Umberto Cocconi https://4.bp.blogspot.com/-aepnlGI5wsA/V4FXv_xRO_I/AAAAAAAAauQ/lNAumUmNiFcQKvSoQldOsIGl0OsFyovSgCLcB/s1600/DN%2BUMBERTO%2BCOCCONI.jpg

Don Umberto Cocconi