Don Giuseppe Montali

Don Giuseppe Montali, nato a Langhirano nel 1937, è stato ordinato sacerdote il giorno 08/10/1961 da Mons. Evasio Colli. Ha svolto il suo servizio sacerdotale a Parma nella Chiesa di Santa Maria della Pace, a Vicopò e nella parrocchiale di San Paolo, del quale è stato il primo sacerdote. Don Giuseppe arriva a Sorbolo dalla montagna: infatti per anni ha svolto il suo servizio a Ranzano, Lalatta, Pratopiano, Vestano, Nirone, Vairo e Valcieca. In passato ha anche ricoperto il ruolo di vicedirettore della Caritas parmense e di vicedirettore del Seminario Maggiore.
Dal 15/10/2001 fino al 2012 don Giuseppe è stato Amministratore Parrocchiale della parrocchia di Sorbolo.
Dopo un soggiorno presso villa Sant'Ilario dove, insieme ad altri confratelli, ha continuato a vivere la sua fede e il suo ministero, don Giuseppe ha raggiunto la casa del Padre il 28/12/2017. Il funerale è stato celebrato dal Vescovo, con la presenza di tanti confratelli, il giorno 30/12/2017 presso la chiesa di Langhirano. La comunità di Sorbolo, durante la celebrazione, l'ha ricordato e salutato con queste parole.

don Giuseppe don Giuseppe, 21/01/2014

Don Giuseppe Montali