Don Marco Cosenza

Don Marco Cosenza è nato a La Spezia nel 1961; ha lavorato per 25 anni come ragioniere contabile in un’azienda che si occupa di lavori pubblici, per poi decidere di entrare nel seminario di Parma nel 2014, rispondendo ad un’antica chiamata del Signore che era diventata ormai imperativa. Dal 2017 ha prestato servizio, quale seminarista, presso la parrocchia di Sorbolo, ricevendo l'ordinazione a Diacono il 28 Settembre 2019. Il 27 giugno 2020 ha ricevuto l'ordinazione presbiterale per l'imposizione delle mani del Vescovo Enrico. Ha continuato a prestare il suo ministero presso la parrocchia di Sorbolo fino al 31/08/2023, divenendo poi parroco di Sissa, Gramignazzo, Palasone, Ronco Campo Canneto, S. Nazzaro, S. Quirico e Torricella e moderatore della Nuova Parrocchia di San Francesco (Sissa, Gramignazzo, Palasone, Ronco Campo Canneto, S. Nazzaro, S. Quirico, Torricella, Trecasali, Viarolo).

Don Marco Cosenza nel giorno dell'ordinazione diaconale (sinistra) e nel giorno dell'ordinazione presbiterale (destra)